DIVISIONE CONTROLLO QUALITA’

PROCESSI DI RIESAME – COMPARTO PROFESSIONISTI

Processi di riesame della completezza e correttezza di pratiche al fine di garantire la trasferibilità dei beni che prevedono:

  • Attività di riesame sulla completezza e regolarità dei processi riferiti a pratiche edilizie, accertamenti di conformità, pratiche edilizie in sanatoria e condoni;
  • Attività di riesame sulla regolarità dei processi si aggiornamento catastali al N.C.T. e N.C.E.U.
  • Attività di riesame sulla regolarità di APE.
  • Richiesta di riesame sulle Destinazioni Urbanistiche rispetto agli strumenti urbanistici vigenti.
  • Attività di riesame riferiti alla regolarità di processi di presentazione pratiche di accertamento di conformità e sanatoria strutturale, paesaggistica, ecc.
  • Attività di riesame deli processi relativi alla chiusura di pratiche urbanistiche, convenzioni ecc.
  • Attività di riesame per l’ottenimento dei certificati di agibilità.
  • SERVIZI INTERNI DI ANALISI E CONSULENZA TECNICA

ATTIVITA’ DI RIESAME – COMPARTO VALUTATORI ESPERTI

Rappresenta l’Attività di revisione imparziale – prevista dagli Standard Internazionali di Valutazione (IVS) – di rapporti redatti da altri valutatori/providers e viene effettuata verificando i dati, gli assunti e le conclusioni riportate nella prima valutazione (fornita dal Cliente); Solo se ritenuto opportuno potrà essere richiesto un sopralluogo diretto presso l’immobile.

PROCESSI DI CONTROLLO QUALITA’

Ad integrazione della valutazione puntuale degli immobili, BS360 garantisce un processo di controllo in grado di offrire un servizio di massima trasparenza, ovvero un’operazione di revisione effettuata per ogni Attività da una struttura di professionisti.

AUDIT DOCUMENTALE

Il primo processo è quello di analizzare a categorizzare la documentazione fornita o reperita alla data dell’incarico. Successivamente è probabile che per ultimare il processo sia necessario il recupero di documenti differenti o integrativi. L’organo di vigilanza interno verifica la qualità e correttezza dei documenti, analizzando la corretta elencazione, la completezza e se ritenuta esaustiva.
BS360 garantisce un efficace servizio di gestione delle situazioni di carenza documentale ed è attrezzata per rispondere all’esigenza di reperire i documenti. La procedura che può essere concordata con il cliente in funzione delle esigenze specifiche del prodotto richiesto

ARCHIVIAZIONE IN DATA CENTER

BS360 è in grado di offrire un servizio di archiviazione digitale consultabile e facilmente scaricabile direttamente dalla piattaforma aziendale.

La piattaforma è integrabile, previa analisi con settore interno IT, per il trasferimento digitale dei dati in flusso sia in entrata che in uscita. Inoltre è sempre consultabile lo stato delle pratiche nella sezione «Cronologia».